Home Territorio Nocera Inferiore Folgore Nocera, Petti: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Folgore Nocera, Petti: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

0
Folgore Nocera, Petti: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

La Folgore si prepara al suo debutto nella Serie D di Pallacanestro contro Basketorre. Non vede l’ora di scendere in campo il capitano Lorenzo Petti

[ads1]

La Folgore Nocera è pronta a rituffarsi per questa nuova stagione di Pallacanestro. Dopo la meritatissima promozione in Serie D, i nocerini debutteranno in casa contro una delle favorite del girone, il Basketorre. In vista di questa gara, abbiamo contattato il capitano della Folgore Lorenzo Petti. Queste le sue parole

Lorenzo Petti domenica finalmente si ricomincia. La Folgore partita dal basso con tenacia e forza di volontà è ritornata in Serie D
“Esatto. La voglia di ritornare in campo dopo la splendida stagione dell’anno scorso è molto forte. Stiamo lavorando tanto per essere pronti ad affrontare un campionato di sicuro molto più difficile e impegnativo. Al gruppo protagonista della promozione della scorsa stagione si è aggiunto qualche innesto utile a rafforzare il roster”.

Le differenze principali tra il campionato che avete vinto la passata stagione e quello di Serie D?
“Sappiamo che il campionato di Serie D ha livelli tecnici e fisici notevoli. A differenza dell’anno scorso non siamo considerati tra le favorite del  girone”.

Il vostro obiettivo stagionale?
“Difficile parlarne adesso dato che gli equilibri di questo campionato sono ancora incerti. Di sicuro daremo il massimo ogni partita provando ad ottenere il miglior posizionamento possibile. Altre società hanno costruito squadre di sicuro più competitive ma questo non ci scoraggia. Sarà il campo a parlare”.

La prima gara la giocherete in casa sempre alla tendostruttura, qualche chance per vedervi al palazzetto?
“Preferisco non entrare nel merito di questioni che competono alla società. Rivedere il campo pieno di spettatori l’anno scorso è stato un piacere e di sicuro il PalaCoscioni sarebbe il contesto ideale”.

Punterete sui giovani visto che la passata stagione hanno dato un ottimo contributo alla promozione?
“I settori giovanili della Folgore e dell’ Indomita Pagani sono in costante crescita. La Serie D è soprattutto un’occasione per dare spazio alle nostre giovani promesse che sapranno farsi rispettare anche quest’anno”.

Debutterete in casa contro Basketorre. Che gara vi aspetta?
“Loro sono forse la squadra più forte del nostro girone. Infatti la passata stagione sono andati molto vicini alla promozione in Serie C e possono vantare giocatori di grande esperienza come l’amico Pierpaolo Petrocelli che per diverse stagioni in passato ha indossato la casacca della Folgore. Sarà una gara difficile ma, ripeto, l’unica cosa che posso dire è che siamo pronti a dare il massimo in campo”.

[ads2]