La Folgore Nocera vince 61-52 contro Basketorre nella prima giornata di Serie D del girone B. Bravi i nocerini a restare sempre in avanti nella gara
[ads1]
Incomincia con una prestigiosa vittoria la Folgore Nocera che nella prima giornata di Pallacanestro del girone B di Serie D ha sconfitto per 61-52 (parziali 17-14, 32-28, 46-43, 61-52) il Basketorre, squadra blasonata che la passata stagione ha sfiorato la promozione perdendo solo ai playoff. Di fronte ad una tendo struttura di Nocera Inferiore completamente gremita (con la presenza anche di una discreta rappresentanza ospite), la gara è stata equilibrata sin dall’inizio, anche se i nocerini sono sempre stati in vantaggio in tutti i quarti.
Nel corso del match i padroni di casa, con qualche buon parziale, sono arrivati a +10, vedendosi poi rimontare parzialmente dagli ospiti che sono stati bravi a restare sempre in partita. Infatti a quattro minuti dalla fine il Basketorre si è portato anche a -2, senza però, mai riuscire a pareggiare l’incontro. Questo grazie ad una buona difesa e ad un buon attacco della Folgore che ha permesso ai ragazzi, allenati anche questa stagione da coach Palomba, di vincere la gara con tranquillità.
Nel complesso la partita è stata molto vivace e a tratti nervosa,figlia naturalmente del primo impegno ufficiale; però tutto si è svolto in un clima di vera lealtà sportiva. Da segnalare le buone prestazioni di Fontanarosa e Di Flumeri che sono arrivati in doppia cifra. Prossimo impegno per la Folgore sarà in trasferta contro A.S. Basket Koinè.
FOLGORE NOCERA: Fontanarosa 14 Pepe L 5 Bruto 4 Merciai 8 Di florio 6 Boccia 3 Petti 2 Aberrante 2 Di Flumeri 13 Scordone 2 Vaccaro’ 2 Amodio n.e
BASKETORRE: Fontanella 12 Di luise 8 Balzano 3 Manzo 0 Petrocelli 4 Di maria 7 Vecchione 5 Santoro 9 Carfora 4
RISULTATI 1′ GIORNATA
Sammaritana Basket- Bc Irpinia 69-74
Solofra Basket-Centro Bk Mondragone 93-61
Sporting Portici-Athletic System S.Giorgi 68-66
Pro Canigiani Napoli-As Basket Koinè 70-64
Roccarinola-Cestistica Ischia 52-49
Pallacanestro Afragola-C.S. Secondigliano 76-62
Folgore Nocera-Basketorre 61-52
CLASSIFICA
Solofra Basket, Pallacanestro Afragola, Folgore Nocera, Pro Canigiani Napoli, Bc Irpinia, Roccarinola, Sporting Portici 2; Ca & Bi Basket Saviano, Athletic System S.Giorgi, Cestistica Ischia, Sammaritana Basket, As Basket Koinè, Basketorre, C.S. Secondigliano, Centro Bk Mondragone 0.
[ads2]