Home Territorio Nocera Inferiore Folgore in Serie D! Capitan Petti: “Promozione meritata”

Folgore in Serie D! Capitan Petti: “Promozione meritata”

0
Folgore in Serie D! Capitan Petti: “Promozione meritata”

La Folgore Nocera ottiene la promozione in Serie D battendo in gara 2 playoff l’Aics Caserta per 65-67. Raggiante capitan Petti: “Abbiamo meritato”

[ads1]

La Folgore Nocera approda in Serie D senza aver bisogno di gara 3. La squadra allenata da coach Palumba ha infatti espugnato il parquet casertano contro Aics Caserta battendoli 65-67.

La partita è stata molto bella ed è stata giocata da entrambe le squadre in maniera brillante. I ritmi sono stati elevatissimi con ottime giocate e partita tiratissima sin dall’inizio. L’Aics Caserta si mostra molto più pericolosa di gara 1 anche grazie al ritorno di un loro giocatore che era mancato alla tendo struttura. La Folgore Nocera, nei primi due quarti, però, è riuscita sempre a restare sopra di almeno 5 punti. Nel terzo quarto c’è stato nuovamente un equilibrio con i padroni di casa che sono stati bravi a rifarsi sotto per poi riallontanarsi grazie ad un grande break da parte dei nocerini che si sono portati di nuovo a +10. Quando il match sembrava finire a favore della Folgore, reazione d’orgoglio dei casertani che riescono a realizzare tre triple consecutive in pochi minuti riuscendo a pareggiare l’incontro.

Negli ultimi minuti la partita è combattutissima con la Folgore a +2 di vantaggio che però perde una brutta palla in attacco: l’Aics Caserta riparte ma il loro tentativo di fare canestro viene vanificato. Ad otto secondi dalla fine fallo tattico su rimessa da parte dell’Aics Caserta con due tiri liberi per i nocerini falliti entrambi. L’ultimo possesso per i casertani  si conclude con un nulla di fatto e la Folgore Nocera può festeggiare quindi la promozione in Serie D.

Grande risultato che ha rispecchiato i valori che i nocerini sono riusciti a mettere in campo per tutto l’arco della stagione. Felicissimo di questa promozione l’esperto capitano della Folgore Lorenzo Petti: “Abbiamo meritato questa promozione dopo aver dominato un campionato lunghissimo e molto combattuto, grazie ad un gruppo unito e compatto, tecnicamente valido e completo in tutti reparti. Rivedere la Folgore competere ai livelli che merita è l’obiettivo della società e la conquista della serie D rappresenta il primo passo di un percorso ancora lungo. Ma se consideriamo la crescita dei settori giovanili, l’interesse verso questo sport che continua ad aumentare e la possibilità di godere di un Palazzetto dello sport comunale possiamo dire di essere sulla strada giusta. Avanti Folgore. il Capitano”.

[ads2]