Vince anche in trasferta la Folgore Nocera nel girone B di Serie D di Pallacanestro contro il Basket Koinè. Buona prova di Pepe e del solito Fontanarosa
[ads1]
Seconda vittoria consecutiva per la Folgore Nocera che ha sconfitto al debutto in trasferta 60-74 il Basket Koinè (parziali 23-15, 6-16, 17-21, 14-22). Nel primo quarto sono i padroni di casa a partire con il piede giusto: cattivi in difesa e molto ordinati in attacco, questo permette loro di portarsi anche a +10 sulla compagine nocerina.
Il coach Palomba decide nel secondo quarto di passare a zona e questo ha permesso alla squadra di rientrare lentamente in partita e ha permesso di portarsi in parità prima e chiudere poi addirittura in vantaggio. Questo sorpasso ha un effetto negativo sulla Basket Koinè visto che nel terzo quarto rientrano in campo un po’ nervosi e meno compatti.
Questo aspetto ha permesso alla Folgore di cambiare l’inerzia del gioco e portarsi in vantaggio per tutto il resto della partita, anche se fino a due minuti dalla fine si è comunque mantenuto punto a punto. Grazie poi ad un parziale finale, i nocerini hanno chiuso la gara con un distacco abbastanza importante. La differenza in questo match l’ha fatto sicuramente il gruppo unito e compatto capace di restare sempre in partita ma soprattutto di uscire bene nei momenti difficili.
Da segnalare l’ottima prestazione del giovane Giuseppe Pepe classe 1999 che per un po’ di tempo non si era allenato e adesso sta tornando pian piano nella migliore condizione. In doppia cifra ancora una volta Fontanarosa autore di 19 punti e Merciai.
A.S. BASKET KOINÈ: Del Gaudio R. 18, D’Isep A. 11, Bisaccia A. 11, Salzillo F. 7, Izzo D. 5, Carozza M. 4, Bianco L. 3, Terracciano A. (K) 1, D’Aiello R., Cutillo M., Palmese A., D’Orta D. ALL.Merola.
FOLGORE NOCERA: Fontanarosa A. 19, Merciai F. 11, Bruno R. 9, Pepe G. 8, Scardone N. 6, Vaccaro M. 6, Boccia G. 5, Di Flumeri L. 4, Di Florio D. 2, Petti L. 2, Ficuciello L. 1, Mandarino P. 1. ALL.Palomba.
1′ arbitro: De Vita Enrico di Mercogliano (AV)
2′ arbitro: Martignetti Francesco di Avellino (AV)
RISULTATI 2′ GIORNATA
Cestistica Ischia-Sporting Portici 42-63
Bc Irpinia-Pro Canigiani Napoli 78-44
Centro Bk Mondragone-Pallacanestro Afragola 64-69
C.S.Secondigliano-Ca & Bi Basket Saviano 60-76
As Basket Koinè-Folgore Nocera 60-74
Athletic System S.Giorgi-Sammaritana Basket 68-47
Basketorre-Solofra Basket rinviata
*ha riposato Roccarainola
CLASSIFICA
Bc Irpinia, Folgore Nocera, Sporting Portici, Pallacanestro Afragola 4 punti; Solofra Basket*, Athletic System S.Giorgi, Ca & Bi Basket Saviano, Roccarainola, Pro Canigiani Napoli 2; Basketorre*, As Basket Koinè, Cestistica Ischia, Sammaritana Basket, C.S.Secondigliano, Centro Bk Mondragone 0.
*partita in meno
[ads2]