Home Attualità “Foglie d’Autunno”. Tutto sull’attività di Fili d’erba

“Foglie d’Autunno”. Tutto sull’attività di Fili d’erba

0
“Foglie d’Autunno”. Tutto sull’attività di Fili d’erba
Immagine da Pixabay

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campagna, ha organizzato l’attività “Foglie d’autunno” 

Il progetto è destinato a circa 75 bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 3 ai 17 anni che avrà una durata di n. 4 settimane, da lunedì 24 ottobre a venerdì 25 novembre. Le attività si svolgeranno presso siti nel territorio comunale: il Museo della Memoria e della Pace in via S. Bartolomeo, l’agriturismo “Fattoria Naimoli” in Loc. Varano ed il Centro per l’Integrazione Sociale “Insieme verso il futuro” in Loc. Santa Maria La Nova.

– I bambini e ragazzi potranno usufruire dei servizi presenti nelle strutture, nella sede del Centro Storico: laboratoriali di manualità, ludico ricreativo e materiali di riciclo, educazione non formale, inoltre verranno realizzate negli spazi del Chiostro di San Bartolomeo e nel Giardino retrostante attività ludico ricreative, culturali e laboratoriali, di educazione alla legalità e alla memoria, ecc…

– nella sede delle Zone Basse: presso il Centro Insieme verso il futuro, con laboratori ed il gioco, saranno realizzate attività motorie e sportive, ludico creative e ricreative, area esterna e al coperto per attività didattiche e ludiche. Laboratori manuali, canti e balli.

– nella sede della Zone Alte: presso la Fattoria Naimoli varranno realizzate attività (laboratori, etc) e manifestazioni/iniziative volte a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’educazione ambientale.

– Tutte le attività, si svolgeranno in apposite aree destinate esclusivamente dal progetto e rappresenta un importante avvenimento essendo progetto che nasce e si sviluppa in un momento molto delicato a causa dell’emergenza Covid-19. A tal proposito, si precisa che a tutela dei minori saranno osservate le “Linee Guida” indicate dal Governo nella 3° fase COVID-19, per la gestione in sicurezza della socialità e gioco per i partecipanti.