Ascesa dei contagi a Cava de’ Tirreni e nuovo focolaio sul territorio: 33 casi di Coronavirus nel reparto femminile di una casa di cura privata
La curva del contagio a Cava de’ Tirreni non accenna ad arrestarsi: nonostante le rassicurazioni del sindaco Servalli circa l’attività di Asl e Usca per il tracciamento dei casi ed i tamponi, a preoccupare i cittadini è la scoperta di un nuovo focolaio.
Come riporta La Città, 33 persone all’interno del reparto femminile di una casa di cura privata sono positive al Covid-19. I primi casi in merito risalivano a circa 10 giorni fa, dopo un’attività di screening all’interno della struttura che evidenziò la positività di due operatori socio-sanitari e dieci donne.
Nonostante l’attivazione del protocollo anti-virus e le sanificazioni dei locali, tuttavia il focolaio all’interno della struttura è definitivamente esploso. Adesso sono 23 i nuovi casi riscontrati tra le pazienti in cura, dopo i dieci della prima tornata di screening. Tutte le persone ricoverate nella casa di cura di Cava de’ Tirreni sono risultate positive, eccezion fatta per due persone. Inoltre, riscontrati anche altri 3 operatori socio-sanitari positivi ed uno guarito.
Situazione delicata per quanto riguarda i casi di Covid-19 a Cava de’ Tirreni: nella giornata di domenica, come riportato dall’Unità di Crisi della Regione, sono stati riscontrati 46 casi. Ed ora c’è da fare i conti con il cluster della casa di cura.