Organizzato un flash mob da parte di migliaia di avvocati contro l’Inps, che starebbe “tartassando” la categoria intimando il pagamento di alcune tasse non dovute. Il presidio è previsto per lunedì mattina a Salerno
Un flash mob è stato organizzato da migliaia di avvocati contro l’Inps che pare stia tartassando la categoria intimando il pagamento di tasse non dovute. Il presidio si terrà lunedì dalle 10 alle 10:30 davanti al Tribunale di Salerno (all’ingresso da Corso Vittorio Emanuele) e dinanzi ad altri 11 Palazzi di giustizia tra Abruzzo, Puglia e Campania.
Molti avvocati a causa delle vertenze son stati costretti addirittura a cancellarsi dagli albi. I referenti del Foro salernitano sono l’avvocato Michelina Di Spirito e il collega Alfonso Modestino. “Molti di noi hanno fatto esposti alla Corte dei Conti nelle varie sedi regionali, altri hanno presentato denunce alla Procura“ spiega l’avvocato Di Spirito sulle pagine de il Mattino.
Stando a quanto riporta la cittàdisalerno sono circa 200 i professionisti del Foro di Salerno interessati alla vertenza. In una nota si denuncia “degli 800mila professionisti coinvolti (fascia giovane e di basso reddito, nellamaggior parte dei casi) molti sono stati già costretti a cessare la loro attività cancellandosi dagli albi”
La speranza di questi professionisti è di essere ascoltati.