Home Cronaca Smaltimento illecito dei rifiuti nel fiume Sarno

Smaltimento illecito dei rifiuti nel fiume Sarno

0
Smaltimento illecito dei rifiuti nel fiume Sarno

Ispezione al fiume Sarno da parte dei carabinieri forestali insieme al nucleo delle guardie giurate dell’Accademia Kronos e al personale del Parco Regionale

L’ispezione da parte dei carabinieri forestali, insieme all’Accademia Kronos e personale del Parco Regionale, ha portato alla scoperta che un noto imprenditore, smaltiva illecitamente rifiuti inquinanti nel fiumSarno.

Il noto impresario, eliminava i rifiuti della sua attività, prima in una vasca a servizio di un ampio piazzale, in seguito attraverso un sistema di pompe sommerse, azionato da un impianto elettrico realizzato di proposito per tale scopo. Ciò, ha portato, non solo alla realizzazione di un vero e proprio acquitrino inquinante che ha determinato la contaminazione del suolo, ma anche quello delle acque, data la vicinanza con Rio Cerola e Rio San Marino.

Le guardie giurate e militari, durante la perquisizione, hanno scoperto l’illecito smaltimento dei rifiuti, ma hanno anche accertato che l’imprenditore non possedeva la documentazione utile a dimostrare le modalità attraverso le quali aveva periodicamente smaltito i rifiuti inquinanti.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.