Home Attualità Fiume Irno, iniziate le operazioni di pulizia

Fiume Irno, iniziate le operazioni di pulizia

0
Fiume Irno, iniziate le operazioni di pulizia

Al via il programma di pulizia per la zona del Fiume Irno. Il sindaco Pisapia si dice soddisfatto per l’impegno nella cura del territorio

[ads1]

È partito da una settimana l’intervento di pulizia dell’intera area che costeggia il fiume Irno, da via Della Quercia a via Nofilo, zona che ricade nel Parco Urbano dell’Irno.

fiume irno
Fiume Irno, iniziate le operazioni di pulizia

Il servizio, svolto gratuitamente dalla Sma Campania, società partecipata della Regione Campania, prevede l’impiego di ben diciassette unità lavorative. Dopo un sopralluogo effettuato lo scorso mese di ottobre, la Sma Campania ha preparato un progetto molto minuzioso per la pulizia di quell’area che da anni non era oggetto di simili interventi. Prima dell’inizio dell’estate si prevede di terminare i lavori al fine di rendere anche il Parco più fruibile ai cittadini.

“La nostra attenzione, non solo al parco – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – ma anche a tutte le aree verdi del nostro territorio, è massima e, nonostante le difficoltà, siamo riusciti ad ottenere un intervento importante che restituirà alla comunità la possibilità, se lo desidera, di trascorrere il tempo libero in armonia con la natura”.

Soddisfatto anche il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, che sottolinea “l’impegno dell’amministrazione per la cura e la tutela del territorio, il tutto teso anche al miglioramento della qualità di vita”.  [ads2]

Previous article Referendum, analisi del voto a Camerota
Next article Sportello Gori apre a Scafati presso la Casa Comunale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.