Questa sera, domenica 8 Dicembre taglio del nastro del “Villaggio di Babbo Natale” nella Villa Comunale di Fisciano. Mercatini, spettacoli, tanti eventi e l’immancabile presepe vivente
Il tema dominante di questa quarta edizione, che si terrà dall’8 fino al 25 dicembre 2019, è quello di Pinocchio, il famoso burattino e celebre personaggio, noto in tutto il mondo, del romanzo di Carlo Lorenzini, detto Collodi. Un successo, l’ennesimo, che il sindaco Vincenzo Sessa ha voluto sottolineare.
Le parole del sindaco Sessa
“Questa la quarta edizione di questa manifestazione voluta dall’amministrazione. Ringrazio tutta la squadra: il consiglio comunale, la giunta, perché senza il loro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti coloro i quali ci hanno dato una mano, perché solo facendo rete, solo facendo squadra, possiamo ottenere questi risultati. Grazie alla Fisciano Sviluppo, alla Polizia Municipale, alla Pro Loco che collabora attivamente e costantemente con l’amministrazione. Un ringraziamento a chi ha realizzato questo villaggio, a due artisti del territorio come Pina Papa e Antonio Santoro che hanno realizzato il tutto con materiali di riciclo. Riteniamo che l’ambiente sia l’aspetto primario del buon vivere, quindi tutte le attività messe in campo sono volte in questa direzione.”
Le parole del consigliere Prudente
“Un Natale all’insegna dei bambini e non solo” – sottolinea il consigliere con delega al turismo e agli spettacoli, Nicola Prudente che ha continuato: “Si tratta di un’occasione speciale per i più piccoli, ma anche per i tanti operatori del commercio che, grazie al Villaggio, potranno esporre e commercializzare i prodotti tipici locali al fine di promuovere l’enogastronomia del territorio. Inoltre il Villaggio di Babbo Natale vuol dire avere un evento nell’evento. Infatti, si susseguiranno diversi spettavoli, anche per i più grandi. Non può mancare, per tradizione e suggestione, il presepe vivente che si terrà nei giorni del 14-15-21-22 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Si tratta di un importante sforzo di questa amministrazione che ha fatto della partecipazione, del lavoro di gruppo, il suo leitmotiv. Solo così, solo in questo modo, siamo stati in grado di realizzare questo spazio che, ormai da quattro anni, fa sognare tantissimi bambini.”