L’Amministrazione Comunale di Fisciano rinnova cordoglio e solidarietà per le comunità colpite dal terribile terremoto in Italia Centrale. Attivate raccolte di beni di prima necessità
[ads1]
Di seguito la nota del primo cittadino, Vincenzo Sessa.
In ossequio a quanto disposto da Palazzo Chigi, ieri 24 ed oggi 25 agosto le bandiere nazionali, europea e comunale verranno esposte a mezz’asta in segno di lutto per le gravi perdite di vite umane riportate a seguito del sisma che ha sconvolto il centro Italia. In accordo con l’Assessore delegato alla Protezione Civile abbiamo deciso di sospendere tutte le attività ludiche programmate per la giornata.
Sono stati attivati vari centri di raccolta di beni di prima necessità, come acqua, latte a lunga conservazione, pasta, riso, farina, zucchero, caffè, tonno, fagioli, legumi, pomodori in scatola, biscotti, olio, sale, sapone, carta igienica, pannolini per bambini e per anziani, salviette deumidificate, assorbenti da donna, medicine comuni, garze, acqua ossigenata, cerotti e capi di abbigliamento e coperte nuove.
Insieme ai consiglieri ed agli organizzatori di CinePark ci ritroveremo stasera, alle ore 20.30, alla frazione Bolano, per raccogliere quanto necessario per le popolazioni in difficoltà. Invito, pertanto, quanti volessero contribuire alla suddetta raccolta a raggiungerci presso la Piazza G. Moscati.
Inoltre, resteranno attivi, sul territorio comunale, per tutto il periodo di emergenza, i centri di raccolta de La Solidarietà di Fisciano Associazione Volontaria di protezione civile, Via Gen Nastri, Lancusi ed il Club solo per Salerno, Via Ten. Nastri, 179 Lancusi.
[ads2]