Home Attualità Fisciano: sottratti 6mila euro in contanti ad una coppia di anziani

Fisciano: sottratti 6mila euro in contanti ad una coppia di anziani

0
Fisciano: sottratti 6mila euro in contanti ad una coppia di anziani
immagine da Pixabay

Fisciano: sottratti 6mila euro in contanti ad una coppia di anziani. Scopriamo, insieme, quali sono le dinamiche alla base di questo furto

Una coppia di anziani è stata truffata a Penta di Fisciano. Ai poveri malcapitati, infatti, sono stati sottratti ben seimila euro. Scopriamo, insieme, qual è stata la dinamica alla base di questo furto.

Fisciano, furto: ecco la dinamica

Una persona – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha telefonato a casa della coppia fingendosi il figlio. Quest’ultimo ha detto alla madre di recarsi alla posta per ritirare un pacco e che di lì a poco un suo conoscente si sarebbe presentato da loro per richiedere una cifra in denaro, indispensabile per ricevere questa corrispondenza.

L’arrivo del truffatore

Una persona sconosciuta, infatti, bussa alla porta dell’appartamento di un condominio dove la coppia risiede.

Chi era presente in casa?

In quel momento, a casa, si trova solo la signora 89enne, mentre il marito di 95 anni era in giro per delle commissioni. La donna, ingenuamente, consegna a al truffatore sei mila euro in contanti.

Previous article Salerno, screening oculistico gratuito con il Lions Club
Next article Perdifumo: scoperti abusi edilizi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.