Il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa replica in merito alla questione del cantante neomelodico che in un’esibizione ha omaggiato i detenuti al 41bis
Nelle ultime ore ha destato molto scalpore l’esibizione a Fisciano del cantante neomelodico Vincenzo Niko Pandetta che, nel corso di un incontro con alcuni suoi fans, ha messo in mostra il suo repertorio di canzone, tra le quali spiccano alcune che inneggiano ed omaggiano i detenuti al 41bis. L’artista, originario di Catania ma molto famoso tra i giovani della Campania, ha fatto già parlare molto di sè in passato, non solo per le sue canzoni ma anche per precedenti legati alla Polizia.
Le immagini dell’esibizione hanno fatto il giro del web e hanno ovviamente scatenato polemiche e discussioni. Una presa di posizione importante arriva direttamente dal Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa che ha voluto prendere le distanze dall’accaduto: “Sono venuto a conoscenza dello svolgimento non autorizzato dell’esibizione solo attraverso i media, provando un forte sentimento di disprezzo per chi ha voluto così omaggiare i detenuti al 41 bis Ho dato immediatamente mandato agli uffici della nostra Polizia locale di inviarmi un report completo. Contesteremo ai responsabili ed all’organizzazione tutte le violazioni di legge e le sanzioni relative perché non passi il concetto che chiunque può fare il proprio comodo nella nostra Fisciano infischiandosene delle regole, delle leggi e delle norme. Il nostro costante impegno a sostegno della legalità e contro le mafie non può essere messo in discussione da simili episodi”