Flavio Boccia, Presidente provinciale dell’Associazione Asia e l’assessore al commercio Alfonso Ruggiero hanno siglato un patto per il rilancio del commercio a Fisciano. Pronti il Centro Commerciale Naturale e il mercato rionale tanto atteso
[ads2]Sono ripresi dopo la pausa estiva i progetti per Fisciano. A rilanciarli è stato il Presidente Provinciale di Asia Flavio Boccia, che si è preso il tempo necessario per sviluppare l’associazione di categoria Asia. Tale associazione è presente in molti comuni della Provincia; solo a Salerno il sodalizio rappresenta quasi 500 imprenditori e commercianti ed è ora pronta a far partire i progetti. Asia porta avanti le proprie attività attraverso forme di autofinanziamento: infatti non percepisce fondi né pubblici né privati.
Dopo aver siglato un’intesa con il Comune di Fisciano attraverso il Sindaco Tommaso Amabile, l’impegno è poi proseguito attraverso la sottoscrizione di un accordo sul rilancio definitivo del commercio con il vicesindaco ed assessore Alfonso Ruggiero che prevede lo sblocco dell’istituzione del mercato rionale. Subito dopo sarà presentato (in quanto si trova in fase di ultimazione) il progetto del Centro Commerciale Naturale ed inizierà la progettazione del Marchio Storico finanziato sempre con fondi pubblici.
“Un grazie all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Tommaso Amabile ed all’assessore al commercio Alfonso Riggiero – ha dichiarato Boccia – per aver fatto in questi mesi un lavoro certosino che ci darà la possibilità di presentare progetti per il rilancio definitivo del commercio a Fisciano” .
A Breve Asia organizzerà di nuovo le feste storiche e tradizionali andate abbandonate nel tempo.