Home Attualità Fisciano, riparte il servizio di trasporto scolastico

Fisciano, riparte il servizio di trasporto scolastico

0
Fisciano, riparte il servizio di trasporto scolastico

Riparte il servizio di trasporto scolastico gestito dalla Coop “Irno Progetto Vita” facente capo a “La Solidarietà” di Fisciano

Fisciano, è ripartito il servizio di trasporto scolastico gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Irno Progetto Vita” appartenente al Gruppo Gaia (lo stesso cui appartiene l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”) e consorziata nel CSP – Servizi alla Persona. Per quest’anno scolastico 2018-2019 i Comuni che verranno serviti saranno Fisciano, Baronissi, Bracigliano, Siano, Mercato S. Severino e Sturno.

Lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico verrà eseguito dal personale qualificato della “Irno Progetto Vita” sia con mezzi della cooperativa che con mezzi messi a disposizione dai vari Comuni convenzionati. I conducenti e gli assistenti scolastici accompagneranno gli alunni da e verso gli istituti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie che insistono sui vari territori.

Buona riuscita, negli anni passati, del trasporto tutto in “rosa”, eseguito a Bracigliano, dove su due pulmini in dotazione alla “Irno Progetto Vita”, sono state incaricate quattro donne (due autiste e due accompagnatrici) per espletare il servizio. La “Irno Progetto Vita”, rappresenta un eccellenza nel servizio di trasporto scolastico, in quanto risulta in possesso di tutti i requisiti richiesti per espletarlo. E’ iscritta all’Albo Regionale del trasporto scolastico e al REN (Registro Elettronico Nazionale) per il trasporto delle persone, oltre ad essere munita della licenza comunale di noleggio con conducente.

La Irno Progetto Vita – dichiara il Presidente de “La Solidarietà” di Fisciano, Alfonso Sessa – sta crescendo sempre più in servizi grazie alla costante collaborazione che esiste tra le varie associazioni appartenenti al gruppo Gaia. Una collaborazione che anche quest’anno ci ha permesso di espletare il servizio di trasporto scolastico, che i nostri operatori cercheranno di rendere al meglio per l’intera durata dell’anno scolastico”. Il servizio di trasporto scolastico nei Comuni indicati durerà fino al prossimo mese di giugno.