La signora Antonietta ha perso tutto con l’incendio divampato nel suo prefabbricato. A Fisciano la comunità si è immediatamente attivata. Sessa: “Stiamo facendo tutto il possibile”
Fisciano città unita nel nome dell’aiuto e del sostegno, come quello dimostrato dai volontari de La Solidarietà che per tutta la giornata di oggi hanno consegnato pacchi alimentari e pranzi natalizi a diverse famiglie in difficoltà.
Ma non solo, la comunità di Fisciano ha teso la mano ad una sfortunata donna che diversi giorni fa ha letteralmente perso tutto. Circa dieci 10 giorni fa, nella frazione di Soccorso, un prefabbricato è stato divorato completamente dalle fiamme. La causa è stata ricondotta ad una stufa a legna. All’interno della piccola struttura vi abitavano una signora con suo fratello. Le ristrettezze economiche del nucleo familiare hanno reso impossibile l’immediato acquisto di un nuovo stabile dove poter vivere.
Immediata, però, la macchina della solidarietà: cittadini e imprenditori locali immediatamente sono scesi in prima linea per aiutare questa signora, e suo fratello, ad avere nuovamente un alloggio adeguato in cui vivere.
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, sta seguendo attivamente gli sviluppi nel tentativo di individuare la forma migliore per consentire l’acquisto e l’installazione del prefabbricato. Sessa in merito ha dichiarato: “Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, complesso sotto ogni punto di vista. Non possiamo permettere che sia ulteriormente sinonimo di dolore e solitudine. Sono felice, orgoglioso del coraggio e della solidarietà che stanno dimostrando in queste ore tantissimi fiscianesi pronti sin dal primo momento ad aiutare la signora Antonietta, che con la distruzione della sua abitazione, ha perso tutto quello che aveva. Come comune stiamo facendo tutto il possibile per poterle dare una mano.”