Home Territorio Fisciano Fisciano, sabato la Festa della Polizia Municipale

Fisciano, sabato la Festa della Polizia Municipale

0
Fisciano, sabato la Festa della Polizia Municipale

Sabato 2 febbraio, a Fisciano, si terrà la Festa della Polizia Municipale che si dividerà in due momenti: il primo, alle ore 10.30, con l’ingresso in piazza Umberto I della bandiera del corpo della Polizia Municipale d’Italia. Subito dopo, alle 10.35, nella Chiesa di San Pietro Apostolo in Fisciano centro verrà celebrata la Santa Messa dal parroco don Antonio Pisani. Il secondo momento, che si terrà alle 11.30 dopo la celebrazione eucaristica, è rappresentato dalla conclusione della cerimonia nell’aula consiliare “Gaetano Sessa” di Palazzo di Città.

“Torna a Fisciano una consuetudine che nel corso degli anni era stata un pò abbandonata per motivi di diversa natura – commenta il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile – Siamo lieti di riprendere un evento molto sentito, soprattutto dal corpo di polizia municipale, dando seguito alle solenni celebrazioni in onore di San Sebastiano, Protettore dei Vigili Urbani”.
Il Comune di Fisciano, per impedimenti dovuti alla concomitanza con altre feste che si sono tenute nella Provincia di Salerno, ha scelto di fissare la data di questa festa il 2 febbraio, dopo due settimane dal 20 gennaio, giorno in cui si festeggia San Sebastiano, al fine di rendere merito al servizio compiuto dai caschi bianchi su tutto il territorio comunale, con abnegazione, impegno e profondo senso di appartenenza al corpo della Polizia Municipale.

“Sento il bisogno – dichiara il primo cittadino – di ringraziare i vigili urbani per il lavoro che quotidianamente compiono sul nostro territorio. Grazie alla costante presenza e all’estensione del servizio di vigilanza con i turni notturni, si riesce a garantire maggiore sicurezza in tutto il comprensorio prevenendo il pericolo di eventuali reati che potrebbero essere perpetrati ai danni di commercianti o cittadini. L’impegno sarà quello di dare continuità a questo tipo di servizio”.
A seguito della cerimonia nella sala consiliare ci sarà anche un rinfresco per tutti coloro che parteciperanno a questo evento pubblico.