Home Attualità Fisciano, al via la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ecco modus operandi e info

Fisciano, al via la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ecco modus operandi e info

0
Fisciano, al via la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ecco modus operandi e info

Il Comune di Fisciano estende a tutti i cittadini il beneficio di rottamazione delle cartelle esattoriali. “Opportunità preziosa per la città, soprattutto in questi tempi di forte crisi economica”, è stato il commento del sindaco Vincenzo Sessa

[ads1]

Anche il Comune di Fisciano aderisce al progetto nazionale riguardante la rottamazione delle cartelle esattoriali. I destinatari di tale provvedimento saranno tutti i cittadini cui sono state notificate ingiunzioni fiscali entro il 31 dicembre 2016 per imposte tributarie e patrimoniali del Comune. 

fisciano

In merito alla vicenda in questione, il sindaco del comune universitario Vincenzo Sessa ha affermato che “questa amministrazione ha ritenuto opportuno e giusto, soprattutto per un senso di equità, estendere il beneficio della rottamazione delle cartelle, previsto dalla normativa nazionale, a tutti i cittadini visto che il provvedimento del Governo è diretto solo a coloro che hanno ricevuto una cartella esattoriale di Equitalia. Abbiamo scelto di aderire”  –ha continuato il primo cittadino– “perché se viene prevista una possibilità, questa deve essere riconosciuta a tutti e per dare una preziosa opportunità ai cittadini che vogliano eliminare queste pendenze fiscali soprattutto in un momento di così forte crisi economica e finanziaria, così difficile per tante famiglie, non vogliamo negare quel vantaggio che ridà anche fiducia al territorio.”

Chi intende beneficiare della definizione agevolata dovrà presentare domanda entro il 10 aprile 2017 su modello messo a disposizione dal Comune di Fisciano che potrà essere scaricato a breve dal sito web istituzionale indicando il provvedimento oggetto di definizione e l’eventuale richiesta di pagamento rateale. Successivamente verrà poi comunicato ai contribuenti l’ammontare dell’importo totale che potrà essere pagato a rate fino a settembre 2018.

Così facendo, tutti i cittadini debitori potranno eliminare facilmente il debito senza dover versare eventuali sanzioni o interessi di mora.

[ads2]