Home Attualità Fisciano, interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza del territorio

Fisciano, interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza del territorio

0
Fisciano, interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza del territorio

Il Sindaco del Comune di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha illustrato nel dettaglio gli interventi di riqualificazione urbana e messa in sicurezza di alcune arterie cittadine

Nuovi interventi di riqualificazione urbana in programma nel territorio del Comune di Fisciano. A descriverli nel dettaglio è il Primo Cittadino, Vincenzo Sessa, nel corso di una conferenza tenutasi a Palazzo di città.

Nella giornata di domani inizieranno i lavori di rinaturalizzazione del torrente Vallecara: l’intervento consisterà nella messa in sicurezza di un tratto del torrente al fine di evitare esondazioni in caso di forti piogge.

“Un intervento importante che consentirà ai cittadini di percorrere quel tratto di strada in sicurezza. Si tratta di un appalto di 300 mila euro che ha visto l’investimento di fondi comunali, i lavori si concluderanno entro due mesi dal loro inizio” ha affermato il Sindaco.

Sempre nella giornata di domani inizieranno i lavori di riqualificazione di via Giovanni Paolo II, strada provinciale che costeggia l’Università degli Studi di Salerno. “Dopo due anni di sollecitazioni alla Provincia domani inizieranno i lavori che consentiranno un ingresso consono all’interno del Campus e della zona industriale di Fisciano” ha aggiunto il Sindaco. 

In settimana si procederà con i lavori di messa in sicurezza sismica della scuola media di Fisciano. Previsto, dopo l’approvazione del prossimo Consiglio comunale, un intervento di riqualificazione del manto stradale all’altezza dell’uscita autostradale di Lancusi. 

 

 

 

Previous article L’ingegnere salernitana Ciele Veneroso è Miss Campania 2018
Next article Salerno, incidente tra auto e moto in via San Leonardo
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.