Home Attualità Fisciano, riprendo le attività di somministrazione di AstraZeneca

Fisciano, riprendo le attività di somministrazione di AstraZeneca

0
Fisciano, riprendo le attività di somministrazione di AstraZeneca

Dopo lo stop disposta dall’Aifa del vaccino AstraZeneca e il successivo via libera dato dall’Ema, anche a Fisciano riprendono le somministrazioni

Ripresa l’attività di somministrazione dei vaccino AstraZeneca, questa mattina anche il personale del Corpo di Polizia Municipale di Fisciano è stato vaccinato.

Nessun dubbio sul vaccino Bisogna avere fiducia nella ricerca e nella scienza non abbiamo scelta, c’è solo il vaccino per uscire dalla pandemia” – queste le parole del Comandante Capitano Francesco Saverio Della Bella. Insomma anche dagli uomini della municipale una esortazione a continuare la campagna vaccinale senza tirarsi indietro.

L’Ema, infatti, negli scorsi giorni ha affermato in una conferenza stampa che il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace contro il Covid-19 e non è associato ad aumento di rischi di trombosi. I casi di trombosi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca «sono comunque inferiori» a quelli che avvengono tra la popolazione non vaccinata, ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza) , nella conferenza stampa dell’Agenzia europea.