Home Attualità Apre a Fisciano il Punto Informativo GAL – Confagricoltura

Apre a Fisciano il Punto Informativo GAL – Confagricoltura

0
Apre a Fisciano il Punto Informativo GAL – Confagricoltura

Verrà inaugurato domani venerdì 7 dicembre in Piazza Gaetano Sessa a Fisciano il Punto Informativo del GAL “Terra è vita” in collaborazione con Confagricoltura Salerno

Venerdì 7 dicembre alle 10:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del punto informativo del GAL Terra è Vita presso il Comune di Fisciano.

Realizzato in collaborazione con Confagricoltura Salerno lo spazio, posizionato al piano terra del Municipio, avrà lo scopo di accogliere e informare le imprese e i cittadini sulle opportunità di sviluppo messe a disposizione del territorio; divulgare le iniziative legate ai bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal GAL Terra è Vita; fornire supporto tecnico per tutte le realtà agricole della Valle dell’Irno; ricevere informazioni costanti sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola.

Presso lo spazio, inoltre, sarà possibile compilare e presentare le domande per accedere ai fondi europei o nazionali; ricevere assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate e consulenza tecnica agronomica specializzata.

All’incontro prenderanno parte il sindaco del Comune di Fisciano, Vincenzo Sessa, il presidente del GAL Terra è Vita, Franco Gioia e Antonio Costantino, presidente Confagricoltura Salerno.

“La nostra presenza sui territori dichiara Franco Gioia, presidente del GAL Terra è Vitadiventa sempre più tangibile. La mission del GAL Terra è Vita è quella di essere vicino alle comunità e comunicare al meglio le opportunità di sviluppo che mettiamo a disposizione del tessuto imprenditoriale e della comunità”.

“Avere un punto di accoglienza dove le persone possono toccare con mano la nostra presenza e recuperare informazioni utili è una di quelle azioni concrete che ci avvicinano sempre più ai territori per i quali stiamo creando percorsi di crescita sostenibile”.  

Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” nasce nell’agosto 2016 e ne fanno parte i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano e Vietri sul mare. La popolazione del GAL “Terra è Vita”, è pari a 142.127 abitanti, si tratta del più grande in provincia di Salerno.