Una ricca programmazione di eventi, prevista per il 2020, ha visto in prima linea la Pro Loco di Fisciano insieme all’Amministrazione comunale per la valorizzazione del territorio
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città di Fisciano, la programmazione degli eventi pensati dalla Pro Loco per il 2020. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale è stato possibile stilare un calendario che rendesse protagoniste tutte le frazioni ed accontentasse tutte le fasce di età.
Ad aprire la presentazione il sindaco Vincenzo Sessa: “Il senso della Pro Loco è promozione del nostro territorio e soprattutto creazione di manifestazioni ed eventi che mettano insieme le varie realtà presenti. Questa mattina presentiamo il calendario 2020. Le attività partiranno il 6 gennaio con la premiazione del concorso dei presepi, un appuntamento storico.”
Presente alla conferenza anche la consigliera Valentina Iannone, che ha evidenziato come le attività in programma siano state pensate per toccare tutti i mesi dell’anno, tutte le fasce di età e tutte le frazioni.
La programmazione ricalcherà in parte quanto già fatto l’anno scorso, come l’Estate Fiscianese che nell’ultima edizione ha riscontrato un grande successo o il Carnevale da organizzare a Lancusi con l’aiuto di tutte le associazioni del territorio. La frazione di Penta sarà scenario di una manifestazione prevista in primavera e di un corso di fotografia di base e di disegno di base. Un occhio particolare sarà riservato anche alla formazione con l’attivazione di un corso di inglese, che lo scorso anno ha visto più di 30 iscritti.
“L’appoggio dell’amministrazione comunale è fondamentale per poter fare una programmazione così ricca – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Donato Aliberti – . Parte in questo periodo anche la campagna tesseramento ed invitiamo chiunque ne abbia voglia ad entrare a far parte del nostro gruppo per la valorizzazione del territorio”.