Grande partecipazione della cittadinanza in occasione della giornata di prevenzione al seno, tenutasi a Lancusi, frazione di Fisciano. Presente anche Tommaso Amabile
[ads1]Un evento nato dalla collaborazione tra l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e l’Associazione Meridionale Operati al Seno (AMOS) Montoro. Presso la sede dell’associazione, ubicata nella frazione di Lancusi, sono state effettuate ottantasei visite gratuite.
Un evento assolutamente cruciale, vista la crescita esponenziale di casi di cancro al seno: ogni anno, in Italia vengono diagnosticati 48.000 nuovi casi di tumori e fra le donne il cancro al seno è il più frequente. L’attività preventiva risulta centrale per monitorare e scongiurare l’insorgere di eventuali patologie.
Le visite presso l’associazione irnina sono state effettuate dall’equipe medica specializzzata dell’Amos di Montoro, ossia dai dottori Carlo Iannace, Antonio Testa e Danilo Palmieri.
La presidentessa dell’Amos Montoro, Maria Rosaria Grimaldi, ha ringraziato l’associazione La Solidarietà, i volontari che hanno preso parte e il Comune di Fisciano.
Tommaso Amabile, Consigliere della Regione Campania e già sindaco di Fisciano per ben due mandati consecutivi, ha partecipato all’evento: presenza simbolica e testimone di un impegno concreto rispetto a un fenomeno estremamente attuale. [ads2]