Presentato questa mattina l’evento “Chiavi della Città”, appuntamento del Comune di Fisciano giunto alla XXIIa edizione
Questa mattina, presso la Sala Stampa del Comune di Fisciano, si è tenuta la presentazione dell’evento “Chiavi della Città”, giunto quest’anno alla sua XXIIa edizione. La manifestazione avrà luogo nell’arco di 5 giorni, dal 1 al 5 Agosto, presso le residenze universitarie in via Mariscoli.
“Grazie a tutti per esser qui. Un appuntamento storico della nostra estate che coinvolge tutta la nostra città e da quest’anno anche i nostri ospiti Ucraini. Quest’anno ci saranno giochi per tutte le fasce d’età. Voglio ringraziare la società Enjoy per l’organizzazione di questo evento e tutte le associazioni che ci hanno aiutato: Pro Loco, Forum dei Giovani e tanti altri. Grazie a tutti voi questa manifestazione cresce anno dopo anno. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e divertitevi” è il commento in apertura del Primo Cittadino Vincenzo Sessa.
Il consigliere Comunale Carmine Iannone è entrato invece nel merito del programma della manifestazione: “Chiavi della Città si conferma un evento molto atteso. Partiremo il 1 Agosto con la sfilata inaugurale. La manifestazione si terrà alle residenze universitarie e si baserà su gare sportive che porteranno ad assegnare la Chiave della Città. Quest’anno avremo anche il Premio Fedeltà e la Coppa Disciplina. Quest’anno siamo andati oltre i confini rendendo parte attiva dell’evento anche i nostri ospiti ucraini. Vogliamo che questo sia di buon auspicio anche per i prossimi eventi“.
Presenti all’evento anche Marianna Africola, responsabile SAI di Fisciano, e Kelly Landi, Presidente Enjoy.
Scopo della manifestazione è essere inclusivi, andare oltre i confini per scoprire nell’altro un’occasione di arricchirsi e crescere nel segno del rispetto e della solidarietà.