A Fisciano i consiglieri comunali Rita Guacci, Nicola Prudente e Alfonso Cavaliere hanno annunciato la formazione di un nuovo gruppo consiliare
A Fisciano nasce un nuovo gruppo consiliare. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa dove i tre consiglieri comunali Rita Guacci, Nicola Prudente e Alfonso Cavaliere hanno spiegato le ragioni di tale scelta.
La formazione del nuovo gruppo
“Carattere apartitico, temporaneo e strettamente locale questo rappresenta il gruppo Noi per Fisciano in cui oltre al sottoscritto ci saranno Rita Guacci e Alfonso Cavaliere”, sono le prime parole di Nicola Prudente.
“Premessa la nostra fiducia al sindaco Vincenzo Sessa è opportuno sottolineare come le scelte della giunta Insieme per Fisciano siano altra cosa. E’ un problema di condivisione e di metodi, sin dalla prima riunione di maggioranza abbiamo voluto esprimere il nostro disagio e abbiamo trovato difficoltà nelle scelte operate dall’Ente. E’ una decisione difficile ma nasce dal voler uscire dalla staticità che abbiamo notato nell’azione di governo. Spero che con questa azione si possa creare un maggior equilibrio, una azione politica volta a restare nella maggioranza ma con un nuovo gruppo consiliare. Il sindaco ha accolto le nostre intenzioni. Senza aprire alcuna crisi, il nostro primario obiettivo è rimanere accanto ai cittadini di Fisciano. Crediamo nel programma del sindaco.”
Rita Guacci ha poi aggiunto: “non è stata una scelta facile, una sconfitta rispetto a ciò che credevo, purtroppo nonostante i tentativi di cercare di rafforzare il dialogo. Noi dobbiamo far parte di un discorso politico, ma non è possibile assumere decisioni soltanto alla fine di un procedimento. A volte ci sono state decisioni di cui abbiamo potuto soltanto prendere atto. E’ un modus operandi che riguarda tutti i settori e che noi abbiamo tirato fuori. Dobbiamo dare risposte al programma che purtroppo oggi è in una fase di stallo. Non è una guerra nei confronti di nessuno ma una presa d’atto.”
Alfonso Cavaliere ha voluto sottolineare l’importanza della creazione di questo gruppo, “dal confronto con i due consiglieri è sorta una comunanza di idee sugli argomenti che devono essere portati sul tavolo amministrativo: sicurezza, mobilità, turismo e le manifestazioni e i fondi legati al PNRR. La nostra promessa è quella di metterci subito a lavoro, con fermezza e serietà. La ratifica del gruppo avverrà nel prossimo consiglio comunale e non in quello del 31 maggio.”