Le attività della Solidarietà di Fisciano documentate dalle telecamere del TGR Campania, con un servizio dell’inviato Enzo Ragone
Il TGR Campania è andato a Fisciano e ha puntato i riflettori sulla consolidata sull’associazione di volontariato “La Solidarietà“, ormai consolidata su tutto il territorio della Valle dell’Irno, e non solo. Il servizio dell’inviato Enzo Ragone ha raccontato l’iter sanitario che i volontari azionano nel momento in cui un soggetto si presenta presso la sede dell’Associazione, così come tutte le pratiche preventive e di sanificazione messe in campo dopo l’utilizzo di un mezzo di soccorso.
È stato intervisto il presidente dell’Associazione, Alfonso Sessa, che ha spiegato ai microfoni Rai le misure adottate e i dispositivi di sicurezza utilizzati dai sette dipendenti e dai 52 volontari “che quotidianamente sono in prima linea in questi giorni difficili” – spiega il giornalista. Ma anche Sonia, una delle tante volontarie, ha raccontato la sua esperienza: “Esci, ma con la paura. Ma lo fai, perché se non ci siamo noi… come facciamo? Come fanno gli altri?“