Inaugurata a Fisciano, nei pressi del vecchio complesso residenziale universitario, una nuova casa dell’acqua che si affianca alle due già presenti in località Nocelleto. “Iniziativa importante per ridurre gli sprechi”, ha affermato il sindaco Sessa
Si è svolta questa mattina a Fisciano, alla presenza dei bambini delle scuole locali e del sindaco Dott. Vincenzo Sessa, l’inaugurazione della nuova casa dell’acqua comunale. Situata nella piazzetta adiacente a Via Renato Caccioppoli, nei pressi del vecchio complesso residenziale universitario, la struttura sfrutta l’idea già applicata ad altre installazioni simili presenti sul territorio, e permetterà ai cittadini di rifornirsi, dietro pagamento di una somma quasi irrisoria, di acqua filtrata sia gassata che naturale.
“Stamattina inauguriamo la terza casa dell’acqua presente sul territorio di Fisciano”– ha affermato il sindaco Vincenzo Sessa- “dato che altre due si trovano in località Nocelleto e sono già da tempo molto frequentate. Sembra una sciocchezza, dato che l’acqua è presente in tutte le case, ma invece è una cosa importantissima per l’ambiente e per la nostra comunità in quanto innanzitutto c’è una maggiore sensibilità che permetterà di ridurre anche gli sprechi perchè l’acqua di cui stiamo parlando è trattata e controllata. Noi da tempo stiamo cercando come amministrazione”– continua il primo cittadino- ” di mettere in campo quanto più possibile misure volte al rispetto dell’ambiente e di quello che ci circonda perchè solo con questi valori possiamo crescere sia come territorio che come comunità. Per questo motivo cerchiamo sempre di coinvolgere anche i più piccoli perchè è da loro che parte il futuro del nostro Comune.”