Varato un progetto siglato tra ANCI e CoReVe per aumentate la quantità e la qualità della raccolta del vetro. Finanziati oltre 100mila euro per Fisciano Sviluppo per supportare il conferimento del vetro
ANCI e CoReVe hanno varato un progetto per aumentare la quantità e la qualità della raccolta del vetro attraverso bandi rivolti ai Comuni convenzionati.
Premiato il Comune di Fisciano, grazie alla Fisciano Sviluppo, con un finanziamento di Euro 100.083,90 che sarà funzionale all’acquisto di specifiche attrezzature e alla realizzazione di progetti di comunicazione ed informazione, rivolta alla cittadinanza, a supporto della raccolta differenziata di vetro.
Il miglioramento della raccolta permetterà, tra i tanti benefici, un importante contenimento del consumo energetico grazie all’economia circolare. Il Comune di Fisciano e la Fisciano Sviluppo spa hanno scelto, concretamente, di intraprendere un percorso di miglioramento della raccolta del vetro perché anche grazie al suo recupero e riciclo, è possibile attuare la transizione ecologica a cui oggi siamo tutti chiamati.