Home Eventi Fisciano, tutto pronto per l’evento astrologico “Il principio delle emozioni”

Fisciano, tutto pronto per l’evento astrologico “Il principio delle emozioni”

0
Fisciano, tutto pronto per l’evento astrologico “Il principio delle emozioni”

Sarà l’aula consiliare del Comune di Fisciano ad ospitare il dibattito totalmente incentrato sulla natura e la forza dei sentimenti. Ecco il programma dell’evento, organizzato dall’associazione Astra Inclinant-Il faro dell’Anima

“Il principio delle emozioni”. Si intitola così l’incontro dedicato totalmente ai sentimenti ed organizzato dall’associazione Astra Inclinant-Il faro dell’Anima, attiva da circa un anno su tutto il territorio della valle dell’Irno.

L’appuntamento da segnare in agenda è il 26 novembre prossimo alle ore 15.30 circa, quando l’aula consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano farà da scena per un dibattito incentrato sulla natura e la forza dei sentimenti tratteggiati mediante un approccio psicologico, astrologico, tarologico e fitoterapico.

A guidare il pubblico in questo vero e proprio viaggio nel mondo delle emozioni ci penseranno prima il presidente dell’associazione Davide Landi, con un personale intervento introduttivo, e poi il prof. Nicola Di Novella, farmacista, geobotanico e naturalista che illustrerà le proprietà dei fiori di Bach prestando particolare attenzione alla loro presunta capacità di influenzare la sfera emotiva e psichica. 

Il programma della giornata sarà completato, poi, anche da un breve momento Tea-break e da un workshop esperenziale guidato da Viviana Davio, esperta in teatroterapia. Durante l’intera giornata, inoltre, sarà anche possibile ammirare i dipinti su tela dell’artista Antonella Iemmo, realizzati ad hoc e totalmente ispirati al tema dell’evento.