Fisciano, da martedì 19 luglio, ritorna l’edizione serale del mercato comunale: l’annuncio del sindaco Sessa
Riparte, da martedì 19 luglio, l’edizione serale del mercato comunale di Fisciano. L’attività partirà alle 17 per concludersi alle 22 ed, inoltre, a partire dalle 19 ci sarà anche l’animazione a cura di Progetto 2000. All’interno dell’area mercatale di Fisciano saranno anche presenti gli stands degli hobbisti dell’associazione Il Mercatino delle Idee.
“E’ un’iniziativa che abbiamo iniziato anni fa-ha annunciato il primo cittadino Vincenzo Sessa- prima dell’emergenza Covid ed ha consentito, grazie alla collaborazione di tutti gli operatori, di portare tante persone, anche dai comuni della Valle dell’Irno, a visitare il nostro mercato“.
“E’ un progetto che nasce anche per gestire le temperature troppo alte nel corso della giornata. Spesso il cado, soprattutto d’estate, impedisce alle persone anziane o quelle con qualche problema di salute, di andare a fare compere. Il Mercato di Sera a Fisciano, invece, consente di aumentare la platea di clienti per i nostri operatori ma è anche l’occasione per tanti nostri concittadini di trascorrere qualche ora in maniera diversa”.
L’iniziativa si sposa bene con un’altra serie di eventi: l’estate Fiscianese, una serie di appuntamenti per i più piccoli nelle 8 diverse frazioni del comune di Fisciano, dal 6 luglio al 31.