Home Attualità Fisciano, il 5 per mille dei contribuenti sarà destinato a chi ne ha più bisogno

Fisciano, il 5 per mille dei contribuenti sarà destinato a chi ne ha più bisogno

0
Fisciano, il 5 per mille dei contribuenti sarà destinato a chi ne ha più bisogno

Destinare le somme del 5 per Mille ai cittadini meno abbienti. Questa la proposta del Comune di Fisciano che sarà vagliata nelle prossime settimane, e messa in pratica già nel mese di aprile

[ads1]

Continuano senza sosta le attività sostenute dal Comune di Fisciano in relazione alle esigenze della cittadinanza, con particolare attenzione a chi è meno abbiente. In quest’ottica l’ultima proposta varata dall’amministrazione locale, in ordine di tempo, prevede che il 5 per Mille versato dai contribuenti sarà veicolato alle casse del Comune e soggetto ad una destinazione vincolata specifica. L’obiettivo è quello di destinare le somme in entrata alla risoluzione delle esigenze e dei bisogni di famiglie meno abbienti.

fisciano

E’ questa l’idea lanciata dal sindaco del Comune Universitario Vincenzo Sessa che, nel corso delle prossime settimane, presenterà al vaglio della Giunta il provvedimento in modo tale da avviare, già dal mese di aprile, una fitta campagna di comunicazione che interessi il territorio comunale e quelli limitrofi.

Nel frattempo il consiglio comunale ha approvato anche un nuovo provvedimento sulla tassazione locale cui si abbina una modifica al Regolamento Comunale sulle imposte che, stando alle parole del sindaco Sessa, “permette di allungare la rateizzazione per i tributi. Si tratta di una ulteriore opportunità per i cittadini e le aziende in difficoltà che, in questo modo, possono pagare ciò che devono con più tranquillità senza essere soffocati dal fisco”.

[ads2]