Home Attualità Fisciano, chiusura degli esercizi commerciali nei giorni festivi

Fisciano, chiusura degli esercizi commerciali nei giorni festivi

0
Fisciano, chiusura degli esercizi commerciali nei giorni festivi

Nei giorni 25 e 26 aprile e 1 maggio 2020, tutti gli esercizi commerciali di Fisciano, ad eccezione delle farmacie di turno, resteranno chiusi come da ordinanza sindacale

L’Amministrazione comunale di Fisciano mantiene alta l’attenzione sui rischi di contagio sul territorio. A questo proposito, il sindaco Vincenzo Sessa ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le attività commerciali per i giorni di festa 25 e 26 aprile e 1 maggio 2020. La decisione incontra la necessità di evitare il più possibile spostamenti e di incentivare tutti i cittadini a non lasciare le proprie abitazioni.

“Considerato che gli attuali dati sulla diffusione del contagio sono incoraggianti e potrebbero, di conseguenza, generare un rilassamento nei riguardi delle restrizioni emesse – ha dichiarato il Primo Cittadino – , visto l’avvicinarsi di giorni di festa, ho ritenuto opportuno emettere un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali, onde scongiurare comportamenti scellerati che ci riporterebbero alla situazione di due settimane fa.
Questo è un momento delicato, non possiamo mollare la presa! Pertanto, per questi giorni di festa che rappresentano una svolta cruciale alla lotta al covid-19, saranno intensificati i controlli in strada.

Vi chiedo ancora una volta senso di responsabilità, restiamo a casa!”

Nell’ordinanza non rientrano tuttavia le farmacie di turno, che garantiranno la regolare apertura al pubblico.