Vincenzo Sessa, sindaco di Fisciano, smentisce la notizia di sette presunti nuovi casi di Coronavirus in città: “Risaliremo agli autori della fake news”
“Sette nuovi casi di Coronavirus”: una dichiarazione fatta a nome di Primo Cittadino ma falsa. Questo è quanto emerge da una fake-news postata da un profilo (falso) del Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, il quale evidenziava la presunta positività di ben sette cittadini nel territorio fiscianese.
Questo il messaggio di smentita da parte del Sindaco: “È con grande dispiacere constatare la superficialità di chi, in un momento così delicato e difficile, come quello che stiamo vivendo, gioca a divulgare false notizie“.
“Il post che gira in rete con l’immagine del mio profilo è totalmente falso ed attualmente non si evidenziano casi di positività al covid-19 sul nostro territorio“, continua il Primo Cittadino. Poi conclude: “Faremo quanto dovuto per risalire agli autori di questa falsa notizia, per segnalarli alle autorità competenti”.
Dunque falso allarme per la cittadinanza di Fisciano: al momento non ci sono nuovi casi di positività in città. Il Sindaco fa rientrare l’allarme ed è pronto a dare battaglia a chi fa divulgare fake-news per spaventare i cittadini in un momento così delicato per l’intero Paese.