Home Attualità Fisciano, la nuova casa dell’acqua in località Nocelleto. Le dichiarazioni del Sindaco Sessa

Fisciano, la nuova casa dell’acqua in località Nocelleto. Le dichiarazioni del Sindaco Sessa

0
Fisciano, la nuova casa dell’acqua in località Nocelleto. Le dichiarazioni del Sindaco Sessa

Inaugurata stamane la “Casa dell’Acqua a km zero” in località Nocelleto di Fisciano. Entusiasta il Sindaco Vincenzo Sessa, che ha rimarcato l’attenzione costante dell’amministrazione comunale relativa alle tematiche ambientali

[ads1]

Si è svolta questa mattina in località Nocelleto di Fisciano, verso le ore 11.30 circa, l’inaugurazione di una nuova Casa dell’Acqua che garantirà un approvvigionamento costante per tutti i cittadini del comune universitario oltre che di quelli limitrofi. Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministrazione Comunale, ha permesso di bonificare una vasta area da tempo preda del degrado e dell’abbandono, rivalutata tramite l’installazione di “una sorgente d’acqua a km zero”, sulla scia di quanto già fatto nelle zone di Lancusi e Baronissi.

“Il progetto”  ha affermato il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa“si muove nell’ottica del rispetto ambientale e dell’ecosostenibilità, che è uno dei cavalli di battaglia di questa amministrazione che si sta caratterizzando soprattutto per il rispetto dell’ambiente. Basti pensare al sito di compostaggio che partirà a breve o alle guardie ambientali che stanno conducendo un lavoro importantissimo volto a migliorare sempre di più le percentuali di raccolta differenziata. Iniziative” – ha proseguito il primo cittadino“già in atto e a cui se ne aggiungeranno anche altre che abbiamo già in programma di mettere in campo, perché per vivere in un territorio se si rispetta l’ambiente si rispettano anche le persone. Questo è uno dei nostri obiettivi che porteremo avanti con grande determinazione.”

Tra i ringraziamenti all’intera “squadra comunale” ed al gestore dello stabile installato, nella chiosa finale il Sindaco Sessa ha poi aggiunto che “Tutte le frazioni e le contrade del nostro territorio hanno la stessa importanza e la stessa attenzione da parte di tutta l’amministrazione. Nessuno sarà lasciato indietro.”

 

[ads2]