Termina il contest Fisciano Brain Camp dedicato agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno appassionati del mondo radiofonico
[ads1]
Si sono concluse le due giornate dedicate al contest radiofonico organizzato nell’ambito del Fisciano Brain Camp con la partecipazione di dLiveMedia. I media casting hanno visto la partecipazione di numerosissimi ragazzi appassionati di radio e comunicazione. Una buona occasione per apprendere i trucchi del mestiere direttamente da professionisti del settore e per tentare di guadagnarsi l’ambito primo premio, consistente in uno stage presso una celebre radio.
Professori per un giorno sono stati Gianmaurizio Foderaro – giornalista e voce storica di Radio1 – e Luca Dondoni – speaker radiofonico di RTL 102.5 e critico musicale de ‘La Stampa’. I due ospiti d’eccellenza non si sono risparmiati in consigli e raccomandazioni e hanno soddisfatto tutte le curiosità dei ragazzi in merito al mondo della comunicazione radiofonica.
Questi due giorni dedicati alla radio sono stati chiusi con il dj set di Francesco Facchinetti: un evento di spettacolo legato alla celebre manifestazione Vivi Unisa di Notte che si è svolto alla presenza di migliaia di giovani.
Ancora una volta, i ringraziamenti vanno al Sindaco di Fisciano, Dottor Vincenzo Sessa, al Delegato alla Cultura del Comune di Fisciano, Dottor Nicola Prudente, all’associazione studentesca Vivi Unisa, ad Unisound – radio universitaria – e alla redazione di Zon.
[ads2]