È stata presentata questa mattina la seconda edizione del “Fisciano Brain Camp” presso l’Aula Consiliare; presenti il Sindaco Sessa, Nicola Prudente e Antonio Santoro
È stata presentata questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano, la seconda edizione del “Fisciano Brain Camp”. L’evento prenderà il via dal 23 maggio e terminerà il 26 con il ViviUNISA di Notte.
Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano, ha presentato l’evento: “È il secondo anno che mettiamo in campo questa manifestazione che ha un doppio fine, in particolare quello di mettere in contatto il mondo del lavoro giovanile con quello delle imprese. Non solo, ci sarà anche il divertimento. Anche quest’anno ci saranno molte imprese a cui i ragazzi potranno accedere per fare colloqui“.
“Lo scorso anno abbiamo avuto un buon riscontro: 7 assunzioni grazie a Fisciano Brain Camp e speriamo quest’anno di migliorare ulteriormente. C’è la possibilità di avere contatti con aziende non solo comunali, ma anche a livello nazionale e internazionale. Credo che questo evento sia qualcosa di importante per questo territorio, ospitato dall’Università degli Studi di Salerno e possono partecipare laureati e non. L’obiettivo è quello di mettere in contatto i giovani con le imprese“.
È intervenuto anche Nicola Prudente, consigliere comunale e delegato agli eventi di Fisciano, che ha presentato la manifestazione nel dettaglio: “Voglio ringraziare gli enti e le associazioni coinvolte in questa edizione del Fisciano Brain Camp. Partendo dall’associazione ViviUNISA e DLiveMedia che sono partner della nostra manifestazione. Inoltre, ringrazio l’Università degli Studi di Salerno, la Pro Loco fiscianese, l’Associazione Dottorandi e Dottorati di Ricerca italiana ed il servizio Placement dell’Ateneo“.
“Per iscriversi al Fisciano Brain Camp bisogna andare sul sito (www.fiscianobraincamp.it), inserire i propri dati nell’apposito form e successivamente si verrà contattati dagli organizzatori”.
“I nostri media partner invece sono Radio Base e ZON Service, che ci aiuteranno nell’organizzazione del Media Casting. Sarà un evento che darà l’opportunità ai ragazzi di avvicinarsi al mondo della radio e non solo; il migliore avrà la possibilità di fare uno stage con Radio Base“.
“Per quanto riguarda la manifestazione, entra nel vivo a partire da mercoledì 23. Si partirà da un convegno istituzionale, utile per parlare delle tematiche del lavoro, dove sarà presente il Sindaco Vincenzo Sessa, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, ed altre istituzioni. Ufficialmente si partirà dal 24, quando ci sarà il primo meeting, dove i ragazzi iscritti incontreranno le aziende. Ci saranno gruppi internazionali come Decathlon, Sammontana, MSC Crociere e molte altre aziende del territorio. Le opportunità ci sono per incontrare il mondo del lavoro”.
“Inoltre – ha continuato Prudente – MSC Crociere farà un evento chiamato “Musica e Tempo Libero” in compagnia di Stefano D’Orazio, ex-batterista dei Pooh. Saranno premiati alcuni ragazzi con delle crociere. Mentre nei giorni successivi ci sarà il Work-shop da parte dell’azienda EF Education Fashion su come creare un Curriculum Vitae per quando dovranno incontrare le aziende. Pensiamo anche a farli divertire con l’evento ViviUnisa di Notte“.
In merito, è intervenuto Antonio Santoro – direzione artistica ViviUNISA di Notte: “Per noi è un piacere ed un onore collaborare alla manifestazione Fisciano Brain Camp, contribuendo con ViviUNISA di Notte come parte social dell’evento. È la nona edizione, nata da un gruppo studenti e allargatasi nel corso degli anni non solo all’Università ma in tutto la provincia. Ci saranno dj conosciuti nel territorio come Andrea Durante e Marco Montefusco. Avremo anche artisti internazionali come Rudeejay e Angemi, che ci terranno compagnia nelle serate di venerdì e sabato. La location sarà la stessa dello scorso anno, ovvero presso la Piazza degli Eventi dell’Università di Salerno. La nostra speranza è che l’evento si svolga nella massima sicurezza e all’insegna del sano divertimento. Ringraziamo il Comune di Fisciano per l’opportunità che ci concede“.