Home Attualità Fisciano, al via il corso di formazione per aspiranti agenti di Polizia

Fisciano, al via il corso di formazione per aspiranti agenti di Polizia

0
Fisciano, al via il corso di formazione per aspiranti agenti di Polizia

Corso Base di 1° Livello con graduatoria triennale per agenti di polizia locale Cat. C1. Coinvolto anche il Comune di Fisciano senza prevedere, al momento, assunzioni di nuovi vigili urbani

corsoIl Comune di Fisciano ha indetto, così come in altri comuni italiani, un corso base di 1° livello con tirocinio formativo e selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per agenti di polizia locale Cat. C1.

Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle amministrazioni comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre di agenti di polizia locale.

Il corso, pertanto, è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di agente di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i comuni associati e presso altri comuni che ne potranno fare richiesta con adesione successiva al progetto v.a.t. con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candida ti idonei che saranno messe a disposizione dalle amministrazioni locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico.

[ads2]

Per il personale interno, in servizio presso gli enti locali con diversa qualifica, in possesso dei requisiti richiesti e che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale in quello di agente di polizia locale Cat. C1, qualora venga superata la selezione con esito positivo, gli stessi enti potranno utilizzare l’attestato quale credito formativo personale.

La domanda di ammissione al corso redatta sul modulo allegato alla presente, firmata dagli aspiranti in originale e di proprio pugno senza ulteriori formalità e corredata da una copia di un documento di riconoscimento, in distribuzione presso gli informa giovani o presso i comuni, deve essere inoltrata tramite raccomandata a.r. a:

C.s.f.o. centro studi, formazione e orientamento professionale per la pubblica amministrazione e la polizia locale via Emilia 15 – 35043 Monselice (PD) entro il termine 04 ottobre 2014 indicando nella busta: “cod. m0214 v.a.t.”.

Per informazioni sui requisiti di ammissioni collegarsi al sito istituzionale del Comune di Fisciano visitando la sezione dell’Albo Pretorio.