Home Eventi Fisciano, 11 e 12 Dicembre appuntamento con Natale in Comune

Fisciano, 11 e 12 Dicembre appuntamento con Natale in Comune

0
Fisciano, 11 e 12 Dicembre appuntamento con Natale in Comune

La Pro Loco di Fisciano ha organizzato anche quest’anno “Natale in Comune”, appuntamento il prossimo 11 e 12 Dicembre. Ecco tutte le info

La Pro Loco Fiscianese organizza anche quest’anno dei momenti di festa per rallegrare il periodo più suggestivo e coinvolgente dell’anno. “Natale in Comune” è l’evento in calendario l’11 e 12 dicembre che si svolgerà nel suggestivo cortile del Palazzo di Città di Fisciano.

Una manifestazione che nasce con l’intento di recuperare lo spirito di comunità e condivisione che abbiamo dovuto un po’ accantonare, in questo periodo di forzate distanze. L’iniziativa vedrà coinvolte le associazioni di tutto il territorio fiscianese, che si adopereranno alla realizzazione di simpatici laboratori, giochi coinvolgenti e animazione per bambini.

Ci sarà poi la possibilità di incontrare Babbo Natale e consegnargli personalmente, dopo averla scritta con l’aiuto dell’elfo, la letterina o di imbucarla direttamente nella sua cassetta personale! L’11 dicembre sarà anche l’occasione giusta per lanciare la seconda edizione di IlluminiAMO Fisciano ed accendere ufficialmente le luci di natale che adorneranno le vie cittadine. Partirà così il contest che vedrà partecipi tutti i fiscianese che si contenderanno “il più bel bancone” illuminato e decorato delle festività natalizie!

Ma le novità non finiscono qui: il 12 dicembre alle ore 12, presso la piazza Gaetano Sessa, ci sarà l’inaugurazione del monumentale ed artistico Presepe della Misericordia di Montevergine che la Parrocchia San Pietro Ap. E Spirito Santo di Fisciano ha avuto l’onore di ospitare quest’anno in occasione delle festività. Il Presepe realizzato in stile settecento napoletano ed ispirato alla bolla Misericordiae Vultus di Papa Francesco, è stato esposto nel periodo natalizio dell’anno 2017 in Piazza San Pietro in Vaticano. La monumentale opera è composta dalla tradizionale scena della Natività e dell’Adorazione dei
Magi, accompagnata dai pastori raffiguranti le sette opere di Misericordia corporale. Saranno organizzate visite guidate al presepe e alla Congrega del Rosario che ospita una parte delle scene dello stesso.

Insomma “tante novità in serbo per tutti l’11 ed il 12 dicembre a Fiscianoè la promessa del Presidente della Pro Loco Fiscianese Donato Aliberti.