Vola a Firenze la Salernitana per affrontare una sfida all’insegna di assenze e vecchi ricordi: tanti gli ex, su tutti Ribery
Prosegue la 17esima giornata di Serie A dopo il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa, vinto dai blucerchiati. Prossima tappa Toscana, con la Fiorentina di Italiano che cerca punti per la Champions League contro una Salernitana ultima della classe. I granata di mister Colantuono sono a caccia di una svolta per poter prolungare all’anno prossimo l’esperienza in massima serie al grido di “Macte Manimo“.
QUI FIORENTINA Nella Fiorentina Terracciano proteggerà i pali e davanti a lui ci sarà la difesa a quattro composta da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mezzo Duncan, Torreira e Bonaventura. Vlahovic, giocherà come prima punta, supportato da Saponara e Nico Gonzalez sulle fasce. Assenti Nastasic, Dragowski e Castrovilli.
QUI SALERNITANA La Salernitana punta sull’ex Ribery al fianco di Simy. In porta ci sarà Belec, difeso da Veseli, Gagliolo, Gyomber e Ranieri. A centrocampo Kechrida, Di Tacchio, Obi e Lassana Coulibaly.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Kechrida, Di Tacchio, Obi, L. Coulibaly; Simy, Ribery. All. Colantuono.