Home Prima Pagina Fiorentina-Salernitana 4-0: Bonaventura apre una gara che finisce “Maleh”

Fiorentina-Salernitana 4-0: Bonaventura apre una gara che finisce “Maleh”

0
Fiorentina-Salernitana 4-0: Bonaventura apre una gara che finisce “Maleh”
foto di Alfonso Maria Salsano

Nulla da fare per la Salernitana contro la Fiorentina, nonostante il buon approccio alla gara. I granata crollano e Maleh cala il poker

Dopo Milano la Serie A della Salernitana riparte dalla Toscana, con la sfida alla Fiorentina di Italiano valevole per la 17esima giornata.

Il primo tempo inizia bene per la Salernitana, con gli uomini di Colantuono che tatticamente approcciano bene alla gara. I granata attendono la Fiorentina, costringendola al possesso palla quasi sterile, e bloccano Torreira nel suo fare il play della manovra.

La qualità dei singoli, però, fa la differenza e, anche se i granata hanno avuto un paio di occasioni da goal in 10 minuti di fuoco alla fine è la Viola a passare in vantaggio. Al 31′, infatti, la Fiorentina imposta un’azione con Callejon che si allarga sulla destra per mettere al centro la palla che però finisce fuori area tra i piedi di Bonaventura. Il numero 5 dei viola calcia di destro e con un tiro d’esterno molto potente batte Belec, che riesce anche a toccare il pallone ma non a respingere fuori.

La seconda frazione di gioco non inizia nel migliore dei modi. Dopo appena 5 minuti, infatti, la Fiorentina raddoppia con la rete di Dušan Vlahović. Il serbo in solitaria dalla trequarti si allarga e con il mancino da fuori area trova il goal.

Il copione sembra quello di ogni partita, con la Salernitana che dopo il primo goal crolla psicologicamente. Fatta eccezione per un goal annullato a Simy, infatti, il secondo tempo è dominato dalla Fiorentina. All’84 arriva il terzo goal con Sottil che sulla fascia sinistra si gira bene ingannando la marcatura di Delli Carri e serve Vlahovic che in corsa batte Belec. Al 90′ arriva il colpo di grazia con Maleh, che si fionda su una ribattuta di Belec e insacca il pallone in rete.

Finisce 4-0 la sfida tra Fiorentina e Salernitana, con i granata sempre più in crisi.