Home Prima Pagina Presentati i finalisti di School Movie per il Giffoni Film Festival

Presentati i finalisti di School Movie per il Giffoni Film Festival

0
Presentati i finalisti di School Movie per il Giffoni Film Festival

Le scuole della provincia di Salerno inaugurano un progetto dedicato, School Movie, al mondo del cinema

[ads1]

Questa mattina, nella sala Marcello Torre della Provincia di Salerno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della finale di School Movie, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Il progetto, nato da una idea di Enza Ruggiero, è stato sostenuto dapprima dal Comune di Pontecagnano con il sindaco Ernesto Sica.

gubitosi

School Movie è una rassegna cinematografica per istituti scolastici che permette ad alunni delle scuole primarie e secondarie di realizzare cortometraggi, permettendogli di scegliere il tema da trattare, la stesura del progetto, della sceneggiatura e l’interpretazione, divenendo loro stessi autori e interpreti dell’opera realizzata, basandosi su tematiche attuali quali: bullismo, ambiente, dipendenze, problematiche adolescenziali, rispetto, amicizia, integrazione e immigrazione. I migliori video verranno premiati in occasione del prossimo Giffoni Film Festival.

Alla conferenza erano presenti il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica, l’ideatrice e responsabile del progetto School Movie, Enza Ruggiero, e il presidente del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi.

«Sono molto orgoglioso di essere qui a testimonianza di una realtà bella e ricca di coinvolgimento – ha dichiarato Gubitosi – non è mai semplice lavorare con tanti bambini all’interno di un progetto complesso, entrando nei cuori dei sindaci che hanno appoggiato questa iniziativa nelle scuole, affrontando sempre mille difficoltà all’ordine del giorno. Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo a questi ragazzi e mi complimento con tutta l’organizzazione scolastica che ha lavorato per amore di questi bambini».

[ads2]