Home Sport Calcio Finali Scudetto Primavera e Juniores: ecco le finaliste

Finali Scudetto Primavera e Juniores: ecco le finaliste

0
Finali Scudetto Primavera e Juniores: ecco le finaliste

Giovedì a Firenze le due finali Scudetto

Saranno le due rivelazioni del torneo Grifo Perugia e Pordenone a contendersi lo Scudetto giovedì 12 a Firenze con inizio alle ore 16.15.

finali
Festeggiamenti Grifo Perugia

Le perugine di mister Balia hanno messo a segno la “remuntada” battendo il Napoli a rigori dov’è stato fatale l’errore dal dischetto della partenopea Giuliano. Nei 90 minuti altro errore dal dischetto sull’1-0 per il Perugia (rete di Marinelli) di Moraca e dove poco dopo arriva il goal della rimonta completata di Pugnali.

Il Pordenone, forte del 3-1 dell’andata, pareggia 1-1 al ritorno. Alla rete granata di Annalisa Favole risponde Scudeler subentrata a partita in corso. Per le friulane come per le perugine è uno storico traguardo.

Nel Campionato Juniores non ci sono sorprese: il Vicenza dopo essersi conquistata la finale all’andata quando in Liguria, quando sconfisse per 3-0 la Matuziana Sanremo, anche tra le mura amiche si è imposta per 2-0 e ora dovrà affrontare (giovedì 12 a Firenze ore 15.00) il Bologna che, con lo stesso risultato dell’andata, elimina il Siena.

Festeggiamenti Vicenza
Festeggiamenti Vicenza

TORINO – GRAPHISTUDIO PORDENONE 1-1

Marcatori: Favole A., Scudeler.
(Andata: 3-1 Graphistudio Pordenone – Torino Calcio Femminile)

TORINO: Lupo, Facole S., Sorleto, Cena, Malara, Nicco, Tudisco, Eusebio, Barbieri, Favole A., Grassino.
A disp. Vullo, Dragone, Rinero, Uricchio, Nigro, Crisantino, Streva.
All. Nicco.

GRAPHISTUDIO PORDENONE: Aliquò, Piazza, Padovan, Mella, Perin, Blasoni, Cimarosti, Dri, Peruch, Manzon, Giugliano.
A disp. Pusiol, Bortolussi, Degano, Sabel, Moletta, Scudeller, Bianco.
All. Zambon.

Arbitro: Giordano di Novara.

[ads2]

GRIFO PERUGIA – CARPISA NAPOLI 6-5 d.c.r. (1-0)

Marcatori: 29′ p.t. Marinelli, 44′ s.t. Pugnali.
GRIFO PERUGIA:
 Cucchiarini, Monetini (22′ s.t. Pellegrino), Ricci, Brozzetti, Ferretti, Rosmini, Alessi (39′ s.t. Ceccarelli L.), Narcisi (45′ s.t. Fortunati), Pugnali, Ceccarelli M., Marinelli. A disp.: Marroccoli, Catanossi, Franciosa, Ciacci. All.: Belia Valentina.

CARPISA NAPOLI: Sorbino, Grieco, Spigno, Aresu (33′ s.t. Marino), Di Marino, Giuliano, Sautto (1′ s.t. Tagliaferri), Russo, Ascolese (29′ s.t. Moraca), Di Maro, Arcuro (1′ s.t. Vecchione). A disp.: Parnoffi, Longobardo, Iavarone. All.: Riccio Alessandro.

Arbitro: Stampatori di Macerata (Gianluca – Castellani).

Note: Al 43′ s.t. Moraca (C) sbaglia calcio di rigore. Al 29′ espulso Riccio allenatore del Napoli per proteste. Al 24′ s.t. espulsa Di Maro (C) per comportamento scorretto. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Brozzetti (G), Sautto, Giuliano, Marino (C).