
Anche quest’anno a un passo dalla final four, l’Indomita cede alla Volleyball Aversa: il match termina 1-3
Sfuma al golden set il sogno final four per l’under 15 maschile dell’Indomita. Dopo aver vinto il match d’andata ad Aversa, la squadra allenata da Roberto Corvo non è riuscita a chiudere il discorso ed è stata costretta ad arrendersi nel set di spareggio.
Come da regolamento, a parità di set tra andata e ritorno si è giocato un set a quindici con cambio campo a otto punti. Ma in campo non c’era la migliore Indomita della stagione. Finora imbattuti, i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al meglio contro l’Aversa.
Perso il primo set, dopo un emozionante punto a punto, Mastrolia (top scorer dell’incontro con 19 punti) e compagni hanno dominato il secondo set lasciando solo 16 punti alla formazione avversaria. Per conquistare l’accesso alla final four, sarebbe bastato a questo punto conquistare solo un altro set, considerato il 3-1 dell’andata. Ma nonostante l’incessante sostegno del pubblico, davvero numeroso e caloroso, i babies di Roberto Corvo non sono riusciti nell’impresa perdendo il terzo set 25-19 e il quarto (collezionando solo 13 punti).
[ads1]
Si è arrivati così al set di spareggio. L’Indomita parte subito bene, e si porta avanti 4-1. Ma Aversa non molla: al cambio campo si va con i ragazzi di Corvo avanti di un punto, 8-7. La Senatore è una bolgia, ma non basta. Aversa chiude 15-9 e conquista la final four: “Anche quest’anno siamo arrivati a un passo dalla fina four” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “ma non posso che essere orgogliosa e soddisfatta di quanto questa squadra è riuscita a fare nel corso della stagione. Complimenti a tutti, ci rifaremo sicuramente l’anno prossimo”.
INDOMITA SALERNO – VOLLEYBALL AVERSA: 1-3
www.indomitasalerno.blogspot.it
(23-25, 25-16, 19-25, 13-25) GOLDEN SET: 9-15
Formazioni
INDOMITA: Mastrolia 19, Barbato 8, Brancaleone 4, Zucchi 2, Cardone, Pagano Gi. 4, Fiorillo 2, Iovane, Gioia. All. Corvo
VOLLEYBALL AVERSA: Maida, Papa, D’Alessio, Fabozzi, Del Piano, Della Volpe, Marrone, Stefanelli. All. Marrone