Castel San Giorgio in ginocchio per il maltempo che questa mattina ha provocato lo straripamento della Solofrana. Fimiani e alcune vie totalmente allagate
[ads1]
Grande allerta in tutto l’Agro Nocerino Sarnese dopo il violento acquazzone che si è abbattuto durante le prime luci del mattino soprattutto a Castel San Giorgio, dove i cittadini si sono svegliati per l’ennesima volta nel panico più totale: pioggia incessante, traffico in tilt, disagi, alcune scuole chiuse ma soprattutto la Solofrana esondata a Fimiani.
Il fiume, lungo ben 260 km che taglia l’Agro nocerino, ha reso impraticabile l’intera frazione Fimiani di Castel San Giorgio, via Riccardo Ciancio, via Guerrasio e via Sandro Pertini come dichiarato anche dal Comune con una nota ufficiale sia sul proprio sito che sulla pagina facebook del primo cittadino Pasquale Sammartino.
Purtroppo nonostante i frequenti reclami e le continue sollecitazioni delle ultime settimane da parte dei cittadini sangiorgesi di Fimiani non è cambiato esattamente nulla, come se l’Amministrazione locale avesse fatto orecchie da mercante e la città, ancora una volta, si ritrova in ginocchio per questa nuova ondata di maltempo che secondo gli esperti durerà fino a questo pomeriggio. Tuttavia, secondo gli ultimi bollettini meteo della Regione Campania sono ancora previste criticità di livello arancione per la giornata di domani.
Intanto qualche minuto fa è arrivata prontamente la comunicazione della Protezione Civile Club Universo sull’allerta meteo lanciata dalla Regione Campania: «Si informano i cittadini di non sostare nei sottopassi, nei piani seminterrati e nei piani terra in prossimità dei corsi d’acqua. Si invitano, inoltre, gli stessi a mettere in sicurezza i propri autoveicoli e di prenderli solo se strettamente necessario. Per qualsiasi segnalazione o emergenza si prega di chiamare al numero 3886927042».
Di seguito pubblichiamo alcune foto scattate nel quartiere Fimiani di Castel San Giorgio dove il fiume Solofrana ha causato i danni maggiori:
Seguiranno aggiornamenti su www.zerottonove.it
[ads2]