Home Università Dialogo tra filosofia ed economia, Aldo Masullo e Paolo Ricci all’Unisa

Dialogo tra filosofia ed economia, Aldo Masullo e Paolo Ricci all’Unisa

0
Dialogo tra filosofia ed economia, Aldo Masullo e Paolo Ricci all’Unisa

Un filosofo e un economista si confrontano sui grandi mutamenti che la contemporaneità ci pone dinnanzi. Domani Aldo Masullo e Paolo Ricci incontreranno gli studenti dell’Unisa

[ads1]

Tempo della vita e mercato del tempo. Dialoghi tra filosofia ed economia sul tempo: verso una critica dell’azienda capitalistica” questo il titolo del volume che è il frutto dell’incontro tra Aldo Masullo, grande Maestro di filosofia e l’economista Paolo Ricci.

12898340_1084095638299295_5321705223973093529_oDomani, mercoledì 6 aprile, alle ore 16.30 presso l’Aula dei Consigli, si affronterà un tema sempre meno discusso nell’Accademia italiana: lo stretto rapporto tra filosofia ed economia. Il tema sarà trattato a partire dalla classica riflessione marxiana sul tempo, confrontandosi con la situazione del capitalismo attuale che vede sempre più in crisi il sistema-azienda.

L’iniziativa è stata ideata e organizzata da Koiné, associazione studentesca di filosofia. Nel corso dell’incontro interverranno gli autori Aldo Masullo, professore emerito di Filosofia morale alla Università Federico II di Napoli e Paolo Ricci, professore ordinario di Economia aziendale alla Università del Sannio. Modererà il prof. Francesco Saverio Festa.

[ads2]

Previous article Calvanico, tenta di accoltellare la madre
Next article Gubitosi, direttore del Giffoni, ricorda il Cinema Valle
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.