Home Eventi Filippo Alison e Mainardi, il binomio del design a Salerno

Filippo Alison e Mainardi, il binomio del design a Salerno

0
Filippo Alison e Mainardi, il binomio del design a Salerno

Domani alle 20.30, presso lo store di Mainardi Arredamenti, il designer Filippo Alison presenterà il suo nuovo volume “Un viaggio tra le forme”. Dopo l’appuntamento con la Triennale di Milano, l’architetto napoletano ha scelto Salerno e lo showroom di Lungomare Tafuri come cornice per la mostra dedicata al suo art-design.

L’evento, ideato da Marcello Panza, durerà fino al 5 ottobre e sarà arricchito dalla serie numerata di Sgabelli realizzati dall’azienda Mainardi, con la riproduzione dei disegni e schizzi di Filippo Alison a firma Panza, che saranno acquistabili nei giorni della mostra.

Antonio Mainardi ha dichiarato che “negli anni ottanta avemmo il piacere di ospitare Achille Castiglione e Mario Botta, ora a distanza di anni riprendiamo questo tipo di discorso con Filippo Alison, con il quale mi lega un’amicizia di lunga data e che, già a metà anni novanta, fu protagonista nel nostro store con una mostra”.

Il brand salernitano prosegue il suo lavoro di rimodellamento in vista del 2014, con l’obiettivo di diventare il principale punto di riferimento per i propri clienti. Perciò ha proposto una campagna promozionale fatta d’idee, racchiuse in cinque parole emblematiche:Tu”, “Design”, “Casa”, “Spazio eSempre”