Home Prima Pagina Filippelli dall’UNISA all’AIFA

Filippelli dall’UNISA all’AIFA

0
Filippelli dall’UNISA all’AIFA

La professoressa Filippelli, ordinaria all’UNISA, è stata nominata nel comitato prezzi dell’AIFA su proposta del Presidente De Luca, con grande soddisfazione del Rettore Tommasetti

[ads1]

Nell’ambito delle attività della conferenza stato-regioni, la docente dell’Università degli Studi di Salerno, la prof.ssa Fiorella Amelia Filippelli, è stata nominata membro del Comitato Prezzi/Rimborsi dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) su proposta del Governatore della Campania On. Vincenzo De Luca.

La prof.ssa Filippelli, ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia, responsabile dell’UOC di Farmacologia Clinica presso l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Tossicologia e della Società Italiana di Farmacologia, laureata in Medicina e Chirurgia nel 1982, con specialista in Farmacologia nel 1986 e dottorato di ricerca in Farmacologia e Tossicologia nel 1990, potrà contribuire con la sua grande esperienza alle attività del Comitato.

De Luca nomina Filippelli all'AIFAE’ una nominadichiara De Luca, sul nuovo ruolo affidato a Fiorella Amelia Filippellidi grande prestigio per un’esperta che darà un importante contributo in un settore tanto delicato del sistema sanitario nazionale.

“Sono soddisfatto per la scelta del Governatoreha dichiarato il Rettore dell’Ateneo di Salerno Aurelio Tommasetti –  sono state premiate la competenza e la professionalità della prof.ssa Filippelli, la cui nomina potrà contribuire a scelte efficaci per la razionalizzazione della spesa del farmaco nell’ambito del sistema sanitario nazionale, in un periodo di elevata criticità per lo stesso. Alla nostra docente vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo e prestigioso incarico”.

[ads2]

Previous article Fuochi di artificio: il divieto di Canfora
Next article Costruendo UNISA: riqualificazione dell’illuminazione
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).