Rigettato il ricorso del Comune sul Figliolia
[ads2]
Il consiglio di stato in Roma ha rigettato l’appello del comune di Baronissi, confermando la sospensione dell’efficacia degli atti con i quali era stata dichiarata la risoluzione della concessione della gestione del campo “G. Figliolia” all’associazione sportiva Baronissi. La querelle era nata quando, nell’agosto scorso, il comune contestando al gestore gravi inadempienze aveva interrotto anticipatamente il rapporto e disposto lo sfratto immediato dal campo.
L’a.s. Baronissi aveva promosso ricorso al Tar di Salerno lamentando l’ingiustizia delle decisioni assunte dal comune e chiedendo in via cautelare di sospenderle. I giudici salernitani nell’udienza del 16 ottobre avevano accolto le richieste dell’associazione. L’amministrazione comunale contestava però la decisione del Tar e ricorreva in appello al Consiglio di stato. L’associazione sportiva Baronissi ha resistito costituendosi nel nuovo giudizio a Roma, patrocinata dall’avv. Domenico De Martino di Salerno che già l’aveva difesa in primo grado.
Il supremo giudice amministrativo, dopo aver ascoltato gli avvocati delle due parti all’udienza del 16 dicembre, ha ora confermato il verdetto del Tar, accogliendo le difese dell’associazione e bloccando il comune fino al definitivo giudizio di merito, previsto per il prossimo anno. Grande soddisfazione per il presidente dell’associazione sportiva Baronissi, Tommaso De Santis che ha affermato: “Siamo felici perche’ anche il giudice d’appello di Roma ha riconosciuto la serietà e la correttezza del nostro lavoro. Ringraziamo l’avvocato, per l’impegno con cui ci e’ stato vicino, e poi gli amici e gli sportivi che ci hanno dato la loro solidarietà in questi mesi difficili. A tutti gli appassionati di calcio possiamo finalmente garantire continuità e certezza di programmazione nella stagione sportiva del campo Figliolia. che ha affermato: “Siamo felici perché anche il giudice d’appello di Roma ha riconosciuto la serietà e la correttezza del nostro lavoro. Ringraziamo l’avvocato, per l’impegno con cui ci e’ stato vicino, e poi gli amici e gli sportivi che ci hanno dato la loro solidarietà in questi mesi difficili. A tutti gli appassionati di calcio possiamo finalmente garantire continuità e certezza di programmazione nella stagione sportiva del campo Figliolia.