Alla Fieramilanocity, Camerota presente nello stand di Legambiente Turismo. Il turista potrà scegliere la cartolina che più lo ispira, programmare così le sue vacanze… magari a Camerota!
[ads1]
Fieramilanocity, luogo espositivo che si sviluppa su 20 grandi padiglioni posti ai due lati di un asse pedonale lungo oltre 1 km, ospita la dodicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, appuntamento nazionale sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili, attivo da venerdì 13 a domenica 15 marzo.
Sono 13 le sezioni, in cui saranno esposti i seguenti temi: Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità.
All’interno di questa manifestazione di carattere nazionale, alla Fieramilanocity, nel padiglione di Legambiente Turismo, saranno presentati i Comuni del Club delle vele, come Camerota (Sa) e Castiglione della Pescaia (Gr). Il turismo come vetrina, come momento di condivisione di bellezza e valori, come valorizzazione di buone pratiche e sinergie, ma anche sostenibilità e scoperta, viaggio; sono questi i valori seguiti e promossi da Legambiente, e che metaforicamente incarnano anche i luoghi cartolina che sono presentati in quest’importante appuntamento espositivo annuale.
Castiglione della Pescaia, l’anno scorso prima in classica nella Guida Blu, e Camerota, spiaggia più bella d’Italia per due anni consecutivi. Cala bianca e Baia Infreschi sono le due località di indiscutibile bellezza del territorio camerotano.
Ciro Troccoli, delegato all’ambiente nel Comune di Camerota, afferma: “È un’ennesima occasione per promuovere il nostro meraviglioso territorio. Il presidente e i consiglio di amministrazione dell’istituzione La Perla del Cilento per l’ottimo lavoro svolto per coordinare l’iniziativa tra i comuni che parteciperanno insieme a noi, tra cui anche Pollica e Castiglione della Pescaia“
Sabato 14 e domenica 15 dunque, sono i giorni in cui sarà possibile passare a ritirare la cartolina del territorio che più ispira per le prossime vacanze, presso lo stand di Legambiente Turismo (padiglione 4).
Il territorio si mette in vetrina alla Fieramilanocity!
[ads2]