Home Territorio Cilento Fieramilanocity. Camerota come cartolina Club delle Vele

Fieramilanocity. Camerota come cartolina Club delle Vele

0
Fieramilanocity. Camerota come cartolina Club delle Vele

Alla Fieramilanocity, Camerota presente nello stand di Legambiente Turismo. Il turista potrà scegliere la cartolina che più lo ispira, programmare così le sue vacanze… magari a Camerota!

[ads1]

Fieramilanocity, luogo espositivo che si sviluppa su 20 grandi padiglioni posti ai due lati di un asse pedonale lungo oltre 1 km, ospita la dodicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!appuntamento nazionale sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili, attivo da venerdì 13 a domenica 15 marzo.

Sono 13 le sezioni, in cui saranno esposti i seguenti temi: Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità.

All’interno di questa manifestazione di carattere nazionale, alla Fieramilanocity, nel padiglione di Legambiente Turismo, saranno presentati i Comuni del Club delle vele, come Camerota (Sa) e Castiglione della Pescaia (Gr). Il turismo come vetrina, come momento di condivisione di bellezza e valori, come valorizzazione di buone pratiche e sinergie, ma anche sostenibilità e scoperta, viaggio; sono questi i valori seguiti e promossi da Legambiente, e che metaforicamente incarnano anche i luoghi cartolina che sono presentati in quest’importante appuntamento espositivo annuale.

fieramilanocity
Fieramilanocity – Camerota

Castiglione della Pescaia, l’anno scorso prima in classica nella Guida Blu, e Camerota, spiaggia più bella d’Italia per due anni consecutivi. Cala bianca e Baia Infreschi sono le due località di indiscutibile bellezza del territorio camerotano.

Ciro Troccoli, delegato all’ambiente nel Comune di Camerota, afferma: “È un’ennesima occasione per promuovere il nostro meraviglioso territorio. Il presidente e i consiglio di amministrazione dell’istituzione La Perla del Cilento per l’ottimo lavoro svolto per coordinare l’iniziativa tra i comuni che parteciperanno insieme a noi, tra cui anche Pollica e Castiglione della Pescaia

Sabato 14 e domenica 15 dunque, sono i giorni in cui sarà possibile passare a ritirare la cartolina del territorio che più ispira per le prossime vacanze, presso lo stand di Legambiente Turismo (padiglione 4).

Il territorio si mette in vetrina alla Fieramilanocity!

[ads2]

Previous article Cava Basket: battuta l’Accademia Cavese 69-38
Next article Trattativa Stato-Mafia, il dibattito con Massimiliano Amato
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.