Home Eventi Ficarra e Picone vincono la statuetta al Premio Charlot

Ficarra e Picone vincono la statuetta al Premio Charlot

0
Ficarra e Picone vincono la statuetta al Premio Charlot

Al Premio Clarlot di quest’anno vincono la statuetta Ficarra e Picone, con il film “L’ora legale”. Questo riconoscimento li ha consacrati anche nel Cinema italiano

[ads1]

Ficarra e Picone. Salerno, 11 luglio 2017 – La giuria della ventinovesima edizione del Premio Charlot, presieduta dal giornalista Nino Petrone, ha  decretato i vincitori per la sezione Cinema del Premio Charlot, la kermesse organizzata e ideata da Claudio Tortora, con il sostegno della Regione Campania, del Comune di Salerno edell’Autorità Portuale, che con vari appuntamenti si svolgerà nell’ultima settimana di luglio, fino alla serata  di gala del 28 luglio, e a chiusura il 29, lo spettacolo di Alessandro Siani, Siani and Friends .

A vincere l’ambita statuetta in ceramica raffigurante il grande Charlie Chaplin, nelle sue indimenticabili vesti di Charlot, per la sezione Cinema, sarà il film “L’Ora Legale”, diretto  e interpretato da Ficarra e Picone. Il prestigioso riconoscimento si va ad aggiungere  ai diversi premi ricevuti in questa stagione, per questo lungometraggio che li ha consacrati definitivamente sulla scena cinematografica italiana.

Quest’anno tutti i premi che saranno assegnati, verranno consegnati all’ Arena del Mare di Salerno, il 28 luglio, dalle mani di Eugene Chaplin, terzultimo dei sette figli di Charlie, che tiene alta la memoria del padre e che è molto affezionato al premio, unico in Italia dedicato al grande “Monello”.

Per Ficarra e Picone, molto legati al premio e alla figura di Chaplin, si tratta della quarta statuetta vinta negli anni, tra cinema e televisione.[ads2]

Previous article Musei a cielo aperto, il risultato finale della tappa a Pizzolano
Next article “Miss Sud” e “Ragazza in jeans”, riparte il tour per scoprire le nuove reginette
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.